CLOSE

Terri Pecora

terri_pecora

Terri Pecora, californiana, è nata nel 1958. Ha studiato fashion illustration all’Art Center College of Design di Pasadena e si è trasferita nel 1988 a Milano per seguire i corsi di Domus Academy in design di prodotto. Nel 1991 ha fondato il suo studio di design, lavorando per diverse società europee quali BRF, Marco Bicego, DNA, Ceramica Tecla, Esprit, Interflex/Flou, Montblanc, Plumcake Kids/Prénatal, San Lorenzo, Simas, Silhouette/Adidas, Swatch, Vice Versa e Zanotta.

Si è occupata di progetti molto diversi: arredamento, art-direction e grafica, accessori di moda, prodotti per la casa e per l’infanzia, accessori per il bagno e ora, grazie alla collaborazione con Dom Ceramiche, anche di piastrelle. Terri ha insegnato design in Domus Academy, all’Istituto Europeo di Design, all’Università degli studi “ La Sapienza ” di Roma e dal 1998 tiene un corso di design/fashion al Politecnico di Milano.

Ha acquisito il mestiere nella gioielleria collaborando con aziende di oreficeria, per San Lorenzo ha realizzato i monili della collezione LINK. Il suo collier è un gioiello quotidiano, che nasce dalla dimestichezza acquisita nel disegnarli e dalle voglia di indossarli tutti i giorni, con naturalezza.

foto: Yoshie Nishikawa